Osteria La Ciccia

OSTERIA LA CICCIA, I PIACERI DELLA CARNE

Non è solo una frase fatta, quando si dice “i piaceri della carne” si dice una verità

Osteria La Ciccia

Spiedino all’Osteria La Ciccia

Sì perché, effettivamente, la carne sembrerebbe essere uno stimolo sotto vari punti di vista per una vita sessuale più intensa.

I “brits”, che hanno preso sempre questo argomento in modo molto serio, ne hanno fatto anche oggetto di un sondaggio on line in UK condotto da Gourmet Meat Club e pubblicato da Express, su un campione di 2000 persone rappresentativo a livello nazionale.
Il sondaggio evidenzia che il il 42% di coloro che mangiano carne fanno sesso almeno una volta la settimana paragonato al 16% di coloro che si dichiarano vegani. Questo probabilmente in conseguenza dei contenuti di minerali come lo zinco, a patto che la carne non sia bruciata e resti tenera e conservi tutti i suoi umori.

Dalla teoria alla pratica siamo andati da Corrado Parisi titolare di un locale milanese aperto da due anni, l’Osteria La Ciccia in Via Lecco 15 a Milano, specializzato in carne alla brace per avere la sua opinione.

Il nome evoca esattamente la carne, detto alla toscana la Ciccia, e strettamente legato a un’idea di gioioso benessere personale.

Ristorante di carne a tutto tondo dunque, servita in molte varianti, si può trovare in lista il rognone, l’ossobuco con risotto così come la cotoletta alla milanese ma anche ottimi tagliolini al tartufo e tagliatelle ai funghi porcini.

La Carne è in prevalenza di scottona tedesca di 30 mesi, allevata in Italia e con 20 giorni di frollatura e dalla Toscana salsicce e salami in pasta grossa.

Il piatto forte della Ciccia è la costata o la tagliata con osso per due entrambe cotte sul carbone in un monoblocco fiorentino. Piatti assai graditi da un pubblico adulto che vuole godersi una serata con una cena a base di ottima carne e vino rosso, serviti su piatti per alte temperature per mantenere tutto il calore e gli umori della carne tipici della cottura sul carbone.

Sul fatto che una cena a base di carne sia un ottimo stimolante al “dopo cena” Parisi ha un’idea precisa “due cose sono fondamentali nella vita il cibo e il sesso. Chi viene da me vuole stare bene e un buon piatto di carne ti da soddisfazione e se mangi bene ti si apre anche la fantasia, certo non devi esagerare con il vino e quello che mangi altrimenti puoi solo crollare addormentato a letto”.

Visione schietta e genuina della vita che si riflette nei piatti proposti pensando a far star bene i clienti. E non poteva che essere così per una persona che ha iniziato a lavorare da giovanissimo arrivando a Milano dalla Sicilia e con un ventaglio di esperienze completo, dal barista a una ditta per gli allestimenti in fiera, da pizzaiolo e cameriere in una pizzeria al lavoro per Fumagalli, conosciuto per i lampadari che andavano alla Scala.

In fine le prime esperienze da imprenditore con un distributore di carburanti e poi con una edicola per arrivare all’apertura di un grande sexy shop ed altre attività commerciali in Via Bagutta. Una vita che andrebbe raccontata in un libro.

Oggi con l’Osteria La Ciccia questa esperienza di vita si perfeziona per la soddisfazione dei clienti.

L’Osteria La Ciccia è aperta la Lunedì a Sabato dalle 19.30 alle 24.00 (mezzogiorno chiusa), Tel. 02 36553692

COME ARRIVARE, CLICCA QUÌ

 

0 comments

Lascia un commento